Immagine
Tour italiano della scrittrice Melanie Joy, per la prima volta in Italia dal 16 al 18 novembre! Le verrà consegnato il premio internazionale "Gabbie vuote 2012". Melanie Joy è psicologa e docente di psicologia e sociologia presso l’Università del Massachusetts (Boston), nonché apprezzata conferenziera. Autrice di una serie di articoli di psicologia, sulla difesa degli animali e la giustizia sociale, tiene conferenze in giro per gli Stati Uniti e in tutto il mondo. Con le Edizioni Sonda Melanie Joy ha pubblicato il saggio Perché amiamo i cani, mangiamo i maiali e indossiamo le mucche: un’analisi delle motivazioni psicologiche e culturali che ci persuadono che mangiare carne regolarmente sia naturale, normale e quindi necessario. La potremo ascoltare sia a Padova che a Pordenone! due città vicine alla nostra Venezia e facilmente raggiungibili anche in treno. Noi Veganzi probabilmente andremo ad ascoltarla a Pordenone domenica 18 novembre, se qualcuno volesse viaggiare con noi, ci faccia sapere :).  Locandina in allegato.
Speriamo di farvi cosa gradita condividendo con voi questi eventi che, anche se non organizzati da noi, riteniamo vadano diffusi, sostenuti ed apprezzati.
Betta, Gruppo Veganzi


 
Immagine
Venerdì 9 Novembre la LAV Venezia ha il piacere di invitarvi all’incontro che si terrà a Marghera, in sala Gardenia alle ore 20.30, con la dottoressa  Luciana Baroni per la presentazione del suo nuovo libro “Veg Pyramid Junior “ dedicato all'alimentazione veg* in neonati, bambini ed adolescenti. Alla fine dell’incontro verrà offerto un VEGBUFFET a tutti gli ospiti. Responsabile LAV Venezia: Tatiana Zanotti, Tel.3480407952[email protected]. Locandina in allegato.

 
Immagine
presso il Ristorante vegetariano Papilla di Cittadella, domenica 4 novembre ore 17, a cura dell'Avvocato Lorenza Secoli. La relatrice fornirà delle informazioni importanti da conoscere per la tutela degli animali (argomenti possibili: casi di maltrattamento, animali e istituzioni, animali e circo, salvaguardia della fauna cittadina etc) e lascerà spazio alle richieste dei partecipanti. Verrà inoltre affrontato il tema della tutela dell'attivista animalista. A seguire cena vegan al costo di 20 euro: Misticanza, Grano saraceno con verze e cipolla, Quenelle di patate con prezzemolo,Seitan alle erbe, Dessert: crema pasticciera con contrasto di sapori e consistenze. Ingresso libero alla conferenza, obbligo di prenotazione alla cena. Locandina in allegato.

 
 
Immagine
Sabato 10 Novembre scenderemo per le vie di Montirone (BS) per chiedere la chiusura dell'allevamento De Poli - Bellina, un lager dentro il quale sono rinchiusi ... 



http://www.facebook.com/OccupyGreenHill/posts/280118812104824